domenica 5 ottobre 2008

Ormai meno di un mese ci separa dall’uscita di Breaking Dawn, e ovviamente dal grande evento del Festival di Roma.

Persino MTV parla di noi italiani, dopo aver ricevuto una conferma da parte della Summit Entertainment. L’anteprima comprenderà 15 minuti del film, e non 20 come si vociferava ieri su alcuni siti. Insomma, tutto il mondo ci invidia!

Torniamo però ad allargare lo sguardo oltre i confini dell’Italia.

Cominciamo con le novità sulla colonna sonora: sul sito di Stephenie Meyer è stata presentata Decode, la canzone dei Paramore che sentiremo nel film. Potete ascoltarla a questo indirizzo, mentre qui trovate il testo della canzone e una traduzione in italiano. La cantante dei Paramore, Hayley Williams, ha dichiarato: “La canzone parla della tensione, dell’imbarazzo, della rabbia e confusione tra Bella ed Edward. Bella è l’unica persona di cui Edward non riesce a leggere i pensieri: mi sembra che questo elemento sia molto importante nel primo libro, è uno degli ostacoli che i due devono superare. Una tensione aggiuntiva che rende la storia ancora migliore.” I Paramore gireranno il videoclip di Decode intorno al 13 ottobre.

Il cd della colonna sonora uscirà il 4 novembre. Ci saranno, come sappiamo, due canzoni di Robert Pattinson, una dei Muse e una di Perry Farrell, leader dei Jane’s Addiction. Tutti i titoli delle canzoni presenti nella colonna sonora dovrebbero essere annunciati nei prossimi giorni sul sito della Meyer.

E non è tutto! Sono uscite alcune belle immagini delle trading cards (le carte collezionabili). Ci sono almeno un paio di foto nuove!

Ve ne mostro qualcuna (tanto per darvene un'idea):

E concludiamo con un bel primo piano di Peter Facinelli (Carlisle), in cui si vedono bene le lenti a contatto dorate: l’immagine proviene dal suo MySpace.

Nessun commento: