mercoledì 15 ottobre 2008

Altre nuove foto!

Direttamente dagli archivi della Eagle Pictures, ben sette immagini, la più interessante delle quali è sicuramente la scena della trasformazione di Esme! Potete vederle tutte a dimensioni maggiori nella gallery di tutti i giorni!







Abbiamo poi il Twilight Tuesday di questa settimana, dedicato a Christian Serratos. Christian ha già recitato in tv e in un film del Disney Channel. Twilight, in cui interpreta Angela Weber, compagna di scuola di Bella, sarà il suo debutto cinematografico.
Come sei entrata a far parte di Twilight?
Avevo sentito parlare dei libri, ma non avevo idea che volessero trarne un film. quando l’ho scoperto ero entusiasta. Ho letto tutti i libri, non riuscivo a smettere di leggerli, me ne sono innamorata.
Li hai letti subito tutti?
Be’, io e mia madre avevamo una sola copia di ciascun libro, quindi abbiamo dovuto scambiarceli. Quando una di noi finiva un libro, l’altra iniziava a leggerlo. Ci dicevamo: “Non dirmi cosa succede, però sbrigati a finire!”
Sapevi già che avresti interpretato Angela?
All’inizio mi ero proposta per il ruolo di Jessica. Ho fatto le audizioni, e mi hanno richiamata un paio di volte per Jessica. Ma leggendo i libri mi sono innamorata di Angela. Quindi, quando mi hanno detto che avrei avuto l’opportunità di fare un provino per Angela, ne ho approfittato. Ricordo di essere uscita dalla stanza pensando: “Ok, ci siamo”. Mi sono legata i capelli in una coda e ho tolto gli occhiali (che porto sempre) durante il provino per Jessica, ma per Angela li ho rimessi. Mi sono sforzata di catturare l’essenza di questo personaggio, e direi che ha funzionato! E non ero proprio cieca, il che mi è stato d’aiuto.
Parlaci di come interpreti Angela.
E’ una buona amica di Bella Swan a scuola. Fa la fotografa. E’ molto studiosa, cerca subito di diventare amica di Bella e di assicurarsi che si trovi a suo agio nella nuova scuola. E’ piuttosto timida e riservata, ma molto dolce.
Ti mantieni fedele al libro, o hai inserito nel personaggio pezzi di te stessa?Naturalmente c’è qualcosa di me nel personaggio, ma non ho cercato di cambiare Angela. Lei è lì, nel libro; è un personaggio molto vivo.
Qual è la tua scena preferita tra quelle che hai girato?
Santo cielo, non so se posso sceglierne una! Sono state tutte dolorose perché faceva molto freddo, ma è stato anche divertente. Forse le mie preferite sono la scena dell’incidente stradale (quella che si vede nel trailer), che è forse la prima scena girata insieme da tutti i personaggi “umani”, e probabilmente era uno dei giorni più freddi. Pioveva, era gelido, è stata una giornata molto lunga, ma ci siamo divertiti tutti moltissimo. Osservare le controfigure e le loro acrobazie è stato straordinario.
E l’altra scena?
Un’altra giornata divertente è stata quella in cui abbiamo girato la scena in spiaggia. E’ stata un’impresa arrivare fin lì. Abbiamo dovuto attraversare i boschi, avevamo gli stivaloni di gomma perché c’era tantissimo fango. Ma alla fine siamo arrivati in spiaggia, ed era così bello. Sembrava un videoclip dei Coldplay. L’acqua sembrava neve, ed era freddo, sì, ma un panorama mozzafiato.
Parlaci della scena in spiaggia.
E’ una scena in cui cerchiamo di mettere Bella a suo agio, quindi la invitiamo in spiaggia con noi. C’è un gruppo di ragazzi che fanno surf, e io scatto fotografie e chiacchiero con la gente. Evidentemente Angela non fa surf!
Hai avuto occasione di lavorare con Robert Pattinson?
Abbiamo fatto una sola scena insieme, perché io e lui nel film siamo due mondi diversi. E’ molto simpatico, tutti lo amano e hanno ragione ad amarlo.
Una volta hai partecipato a un episodio di Hannah Montana, vero?
Oh, sì. [Ride.]
Vedi analogie tra i fan di Hannah Montana e quelli di Twilight?
In entrambi i casi ci sono fan molto appassionati, ma non credo si possano paragonare. Sono state due esperienze divertenti per me, ma nient’altro.
Credi che Twilight sia più adulto?
Mmm, credo di sì. Ma penso che i fan abbiano più o meno la stessa età.
Hai ricevuto regali strani dalle fan?
Il mio nome, insieme a molti altri nomi di attori di Twilight, è stato mandato nello spazio. Anche il tuo, vero?
Sì, l’hai sentito dire?
Credo che i nostri nomi stiano insieme lassù a prendere freddo. Be’, è una cosa simpatica.
Niente male, eh?
Lo so, ho ricevuto quel pacchetto e c’era scritto: Certificati della NASA, eh?? Non è normale!! E qualcuno mi ha detto che avevano mandato il mio nome nello spazio. Ah però! Mica male.
Se tu fossi un vampiro, saresti vegetariana o succhieresti sangue umano?
Sarei sicuramente un vampiro vegetariano. Sono vegetariana già adesso, quindi…
In quanto vegetariana, quando leggi i libri ti sembra che diffondano un buon messaggio?
Devo dire che non ci ho mai riflettuto molto, ma direi proprio di sì. Voglio dire, se io fossi un vampiro, di certo non andrei a caccia di umani. E’ un bel messaggio. Se ti trasformano in vampiro, non mangiare gli umani!
Tempo fa ci hai detto che eri in lista d’attesa in libreria per comprare Breaking Dawn insieme a tutti gli altri.
Sì, sono andata a prendere la mia copia.
Sei andata a mezzanotte con mille altri fan che urlavano?
Sì; sono andata con tre amici, e siamo andati in due librerie diverse perché volevamo vedere quali eventi avevano organizzato. Ci siamo infilati dentro, abbiamo comprato i libri e siamo andati via di corsa. C’era gente che distribuiva segnalibri, adesivi, spillette… ho visto due spillette con scritto “I love Edward” e “I love Jacob” e ho detto: devono essere mie! Quindi le ho comprate. Ero emozionatissima per ogni minima cosa che avesse a che fare con Twilight.
Qualcuno ti ha riconosciuta?
Qualcuno mi fissava, ma ero troppo timida per fare il primo passo. Credo sia questo il punto, la gente è timida. Io ero timidissima al momento di entrare lì dentro.

[Ho saltato una domanda perché conteneva uno spoiler su Breaking Dawn.]
***
Ecco un’interessante biografia di Robert Pattinson apparsa su questo sito.
BIOGRAFIA DI ROBERT PATTINSON
Robert Pattinson è nato il 13 Maggio 1986 a Londra, Inghilterra. Da bambino il piccolo rubacuori di Hollywood era un combinaguai, espulso dalla scuola all’età di 12 anni, ha affermato una volta in un’intervista di essere stato “un po’ discolo”. A 15 anni ha scoperto il suo talento per la recitazione dopo essere entrato nella compagnia Barnes Theatre Company di Londra, dove si è aggiudicato ruoli in commedie dilettanti.
La passione per il teatro non è quello che ha condotto Robert ad avere la recitazione come passatempo. R Pattz, come lo chiamano i suoi fans, ha spiegato in un’intervista: “Ho iniziato con le commedie quando avevo 15 o 16 anni. L’ho fatto solo perchè mio padre aveva visto un gruppetto di belle ragazze in un ristorante e aveva chiesto loro da dove venissero, le ragazze avevano detto di essere un gruppo che faceva teatro. Mi disse ‘Figliolo, quello è il posto in cui devi andare.’”
A partire da allora, Robert ha concentrato la maggior parte della sua energia nella sua nuova passione, ottenendo ruoli in alcuni piccoli films. Ma è stato quando ha conosciuto Mike Newell, il regista di Harry Pottere il calice di fuoco nel 2003, che c’è stata la sua grande occasione. Una settimana dopo il loro incontro, a Robert venne offerto il ruolo di Cedric Diggory, che lui reinterpretò anche nel seguito di Harry Potter, Harry Potter e l’ordine della fenice (L'ordine della fenice? Ma non avevano preso la scena direttamente dal quarto film?).
Robert si è crogiolato per un po’ nello splendore della fama ottenuta col suo ruolo nei due film di Harry Potter, spiegando la sua reazione iniziale in un’intervista:
“Qualcuno mi ha chiesto l’autografo l’altro giorno, il che è davvero fico. Ma, non so… Spero che [la Pottermania] non mi costringa a dover restare chiuso in casa, perchè esco raramente già tuttora!” In poco tempo ha saputo che stava per ottenere il ruolo di Edward Cullen nell’assai anticipato titolo Twilight, un ruolo che l’ha fatto diventare da celebrità di piccola scala a divo di Hollywood di serie A, prima ancora dell’uscita del film nelle sale!
Robert, che adesso ha un grande seguito femminile (e maschile), non può che andare verso l’alto. Il suo altro film in programma, Little Ashes, nel quale interpreterà l’artista Salvador Dali, uscirà nel Regno Unito nel 2009. Il film sta già ricevendo lodi smisurate da parte dei fortunati che sono riusciti a vedere la proiezione.
Adesso Robert vive la propria vita, cercando di restare la persona pura che era prima di essere catalogato con l’etichetta di super-divo di Hollywood.Da sempre appassionato di musica e pianista/chitarrista dotato, Robert continua a creare la sua musica e ha persino contribuito alla colonna sonora di Twilight con un brano.
I fans posso fare un sospiro di sollievo, perchè sembra che Robert non andrà da nessuna parte per un po’ di tempo. Chiunque sia capace di raggiungere un tale livello di notorietà prima ancora dell’uscita nelle sale della sua più grande interpretazione, è chiaro anche all’occhio del pubblico che possiede quella qualità da star che tutti sognano.

Nessun commento: