sabato 25 ottobre 2008

25 OTTOBRE: 1000 NOVITA'

Allora, come cominciamo la nostra giornata?

Con un sacco di notizie, video e immagine nuove!

P.S. oggi è anche il mio compleanno!!!


E’ uscita stanotte una nuova clip dal film: alcune scene già viste, ma anche alcune nuove. Per esempio, la scena ambientata a Port Angeles. Ecco il video:



Ed ecco finalmente, in esclusiva su Yahoo! Cinema, il terzo trailer doppiato in italiano (scusate se ve lo mostro con un po' di ritardo):



***


Novità da ComingSoon.it per quanto riguarda la diretta dal Festival di Roma. Ecco cosa ci dicono:
Sul sito andrà tutto in diretta. Cioè conferenza alle 14 e red carpet dalle 16.30 alle 17 circa.

Su Coming Soon Television (Digitale terrestre, oppure Sky canale 180), red carpet e conferenza andranno in onda (in versione non integrale, la conferenza sarà in versione da 15 minuti) alle 21.00 (replica alle 10.30 del 31/10).


***


Ho poi sei nuove foto dal film, grazie a CrepusculoMeyer.










E' uscito alla tv americana uno spezzone del film. Niente di nuovo in realtà, è sempre la scena della scuola di ballo. Comunque potete vedere il video qui.


***



E’ apparso su BadTaste un articolo che analizza la possibile sceneggiatura di Twilight, in base a quanto sappiamo finora. Nessuno spoiler quindi, ma una serie di previsioni su cosa potremmo vedere al cinema il 21 novembre:


"In questi anni, abbiamo spesso analizzato le sceneggiature di vari film, dal Signore degli Anelli al Cavaliere oscuro, magari basandoci sul testo sacro, ossia il manuale di sceneggiatura di Robert McKee, Story.


Quello che non avevamo mai fatto è stato tentare di capire come poteva risultare un adattamento di un romanzo prima ancora di vedere il film in scena. Ci proviamo ora con Twilight, specificando ovviamente che le nostre sono congetture (tranne nei casi in cui le informazioni a disposizione ci confermano certe ipotesi), anche se probabili per diversi motivi. Peraltro, anche un’interessante intervista della sceneggiatrice Melissa Rosenberg ci offre spunti interessanti, confermandoci alcune cose che già supponevamo."


Continua a leggere l’articolo >>


***


Il Twilight Tuesday di MTV. Si tratta di un’intervista ad Anna Kendrick, che interpreta Jessica Stanley. Potete leggerla sul sito di Angier, SplitScreen.



Mtv: Raccontaci un po’ cosa ne pensi di Jessica Stanley, il tuo personaggio nel film.


A.K: Bè, in un certo senso ho sempre l’idea che se uno ha letto i libri di Twilight da un po’ di tempo, può darsi che non si ricordi nemmeno del mio personaggio. Jessica è semplicemente, bè, l’amica di Bella. Ma è una persona vera, umana: è una chiacchierona ed è molto insicura, e fondamentalmente è gelosa di tutte le attenzioni che Bella riceve. Penso che Bella le piaccia, ma al tempo stesso si sente minacciata da lei. Perciò vuole averla sempre vicino a sé.


Mtv: Che cosa fa Jessica nel film?


A.K: Bè, nella scena in cui vedo Bella e Mike parlare per la prima volta – perché sapete, nel film mi piace Mike – me ne trotterello verso di loro e cerco in qualche modo di prendere parte alla conversazione. E si vede a un chilometro di distanza che ho in testa pensieri come “Tu mi piaci” e, verso Bella “Per favore non parlare con lui, perché mi piace”. E’ un po’ triste, in un certo senso. [Ride].


Continua a leggere l’intervista >>


***


La casa editrice Fazi ci ha inviato un’anteprima del nuovo Companion Book di Twilight, la traduzione del libro americano da cui abbiamo tratto tante foto nei giorni scorsi.


Twilight: il backstage del film


Traduzione dall’inglese di Pamela Ruffo


19.90 euro


Disponibile nelle librerie dal 21 novembre


Ed ecco la copertina:


Una mia fonte riferisce di aver parlato con il responsabile della libreria Melbookstore di Roma, dove saranno Rob, Kristen e Catherine.


Scopriamo che l’evento è anticipato di mezz’ora:


il 30 ottobre alle 18.30 è confermata la presenza dei protagonisti del film Twilight nella nostra libreria.Gli attori si tratterranno per un’ora circa, in caso di massiccia affluenza non ci è quindi possibile garantire a tutti l’effettivo ottenimento dell’autografo.


L’ingresso è ovviamente gratuito senza prenotazione.
Per informazioni:Melbookstore - Roma - via Nazionale 252/255 - Tel. 064885411


***


Parliamo anche di colonna sonora: sono apparse varie novità sul sito ufficiale di Stephenie Meyer e sul sito ufficiale della colonna sonora.


Qui potete ascoltare in anteprima una canzone, Go All The Way (Into The Twilight) di Perry Farrell; potete inoltre vedere due screencap dal videoclip di Decode dei Paramore, video che uscirà su MTV (e sul sito di MTV) il 3 novembre.


Qui invece potete vedere e ascoltare la versone acustica di Flightless Bird, American Mouth, il brano di Iron&Wine incluso nella colonna sonora.


***


Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice di Twilight, ha rilasciato di recente altre dichiarazioni sul suo lavoro, e ha parlato anche di come affronterebbe un ipotetico sequel…



  • "La Rosenberg era titubante all’idea di usare la voce fuori campo, che per gli sceneggiatori è sempre un tabù; ma c’era la necessità di vedere la storia dal punto di vista i Bella, e quindi si è deciso di inserire i voice-over. La bella notizia è che la voce fuori campo ripete esattamente le parole del libro.

  • Essendo anche produttrice di Dexter, la Rosenberg vede alcuni parallelismi tra il serial killer della serie TV e il personaggio di Edward in Twilight. Sono entrambi “cattivi che piacciono”: rappresentano un lato oscuro che agli spettatori piace perché è la drammatizzazione di alcuni aspetti della vita reale- La Rosenberg voleva che il pubblico si immedesimasse nei personaggi e ritrovasse in loro il proprio lato oscuro. In un certo senso quindi Dexter ed Edward si somigliano."

Continua a leggere l’articolo >>


***


Vi ricordo che questo mese Twilight è in copertina e sulle pagine delle principali riviste di cinema: Best Movie (lungo articolo + 4 poster) e Ciak (articolo e poster).

Nessun commento: