domenica 26 ottobre 2008

Intervista a Kellan Lutz, provino di doppiaggio

Ecco un’altra intervista: stavolta il protagonista è Kellan Lutz:

Com’è stato interpretare Twilight? Il fatto di dover dare vita a un romanzo come quello ti ha messo sotto pressione?

Mi è piaciuto ogni aspetto del lavorare a Twilight, e devo dire che non ho mai sentito nulla di ciò che ho fatto per il film come un lavoro. Voglio dire, abbiamo girato in uno dei luoghi più belli degli Stati Uniti, ho potuto stare fianco a fianco con molti amici, ho fatto parte di un fantastico cast che era capace di divertirsi sia dentro che fuori dal set, inoltre abbiamo potuto contare sul più brillante direttore creativo che c’è e abbiamo avuto con noi la migliore troupe. Perciò non c’era così tanta pressione su di noi. E’ vero che il film si basa su un libro, ma io penso che la sceneggiatura sia molto buona e so che renderemo giustizia al romanzo originale.

Come hai avuto la parte di Emmett?

Quando la sceneggiatura di Twilight è stata completata e hanno cominciato il casting, io ero in Africa a girare una mini-serie intitolata “Generation Kill”. Quando ho letto il copione mi è piaciuto moltissimo, inoltre ero affascinato dall’idea di interpretare Emmett e soprattutto dall’idea di interpretare un vampiro, perciò ho pensato di registrarmi un provino e di spedirlo al mio agente di Los Angeles. Solo che registrare il provino era difficilissimo perché lì in Africa avevamo un programma di riprese molto fitto che mi lasciava poco tempo libero, inoltre mancavano gli strumenti adatti. Mentre cercavo di risolvere il problema, il tempo passava e alla fine il casting è stato fatto senza di me. Le riprese di Generation Kill sono finite poco prima del Natale 2007. Durante la lavorazione della mini-serie in Africa ero stato lontano da casa per sette lunghi mesi, perciò avevo decisamente bisogno di una vacanza, e l’ho detto al mio team. Poi un giorno, il mio agente mi ha chiamato dicendomi che per qualche motivo sconosciuto avevano deciso di rifare il casting per il ruolo di Emmett, e io ho pensato che quello era un segno del destino. Mi sono presentato all’audizione e la mia performance è piaciuta, perciò mi hanno chiesto di prendere un volo per Portland, incontrarmi con Catherine Hardwicke e leggerle qualcosa dal copione. Così ho avuto la parte.

Continua a leggere l’articolo >>

***
Ho un altro appuntamento in libreria da aggiungere alla nostra lista degli eventi per l’uscita di Breaking Dawn (che potete vedere attraverso questo link sulla Gazzetta di Forks).
Anche stavolta parliamo di Catania:
  • Giovedì 30 ottobre dalle 17.00 alla libreria Cavallotto in Corso Sicilia, Catania, per tutti gli appassionati, ci sarà una bella occasione per discutere e confrontarsi sulle emozioni e sui temi dei libri di Stephenie Meyer, coordinata dalla scrittrice Rosalba Perrotta.
  • Tra chi prenoterà entro mercoledì 29, il libro direttamente in uno dei due punti vendita di Corso Sicilia e di Viale Ionio, saranno sorteggiate 5 copie omaggio!
  • In più, per i fan della Meyer: in palio 10 ingressi per assistere alla proiezione del film Twilight il prossimo 21 novembre al Multisala Planet più 10 ingressi per i cinema Odeon, Alfieri e Corsaro.
  • Per partecipare basta inviare una mail a info@cavallotto.it entro il 29 ottobre con oggetto “Prenotazione evento Breaking Dawn”, stamparla e consegnarla in libreria lo stesso pomeriggio del 30.

Il Sud Italia, e la Sicilia in particolare, sembra più fortunato del Nord, a vedere la lista degli eventi. Possibile che le librerie di Milano, Torino, Genova… non organizzino niente? spero di potervi aggiornare presto...

***
Oggi ho per voi un’altra curiosità che spero troverete interessante: si tratta del provino di doppiaggio di Federica de Bortoli (Bella). Ascoltatelo a questo indirizzo:
(anche qui, direttamente dalla Gazzetta)

Nessun commento: