martedì 14 ottobre 2008

Ecco quanto durerà Twilight!

Alcune ore fa è stata rivelata la durata esatta di Twilight: ed è una bella sorpresa, perché se molti temevano che il film durasse solo un’ora e mezza o suppergiù, scopriamo invece che resteremo al cinema per ben 120 minuti. Due ore esatte! E’ una durata niente male, per un film rivolto a un pubblico adolescente, come commenta anche l’articolo di MTV. I film molto lunghi, diciamo dalle due ore e mezza in su, obbligano a un numero inferiore di proiezioni al giorno, il che significa meno guadagni per il cinema e di conseguenza meno incassi per la produzione. Due ore quindi è la durata perfetta!

***

Ho poi due nuove foto: una arriva dal MySpace ufficiale di Peter Facinelli e ritrae un momento dei flashback: Carlisle in ospedale accanto a Edward, forse subito prima di trasformarlo. Non sapevo che questa scena fosse nei flashback: che bella sorpresa! Chissà se vedremo anche le trasformazioni di altri membri della famiglia Cullen! La seconda foto è invece un bel ritratto di Edward. Le trovate a dimensioni maggiori nella solita gallery. La foto di Carlisle ed Edward è disponibile anche in hi-res.


Una fonte mi segnala inoltre questa immagine di Bella sull’auto della polizia, foto che era uscita qualche giorno fa ma che mi era sfuggita!

Infine, ecco la fine della traduzione delle curiosità tratte da IMDb.com, che vi avevo segnalato due giorni fa. Eccole:

  • Kristen Stewart ha in realtà gli occhi verdi. Nel film indossa lenti a contatto marroni perchè è il colore degli occhi di Bella.
  • Kellan Lutz voleva tenere i suoi capelli ricci per interpretare Emmett Cullen, però il suo ruolo precedente nel film “Generation Kill” (2008) richiedeva un taglio corto e i suoi capelli non sono ricresciuti in tempo per le riprese di Twilight.
  • Henry Cavill era la prima scelta di Stephenie Meyer per il ruolo di Edward, ma al tempo in cui si girava il film aveva 25 anni e non poteva più fare la parte di un 17enne. Gli è stato chiesto di interpretare Carlisle Cullen, ma ha rifiutato perchè già impegnato con le riprese del film ‘The Tudors’ (telefilm con l'affascinante Jonathan Rhys-Meyers. Esso narra le "avventure" del giovane Enrico VIII, appunto Jonathan Rhys-Meyers. E' andato in onda in Italia nel periodo di Luglio e ha riscosso molte critiche positive da parte degli spettatori americani, nonostante le scene piuttosto... scottanti)
  • Per il ruolo di Edward Cullen, Robert Pattinson è volato dall’Inghilterra a casa di Catherine Hardwicke per fare l’audizione. Una volta là, lui e Kristen Stewart, che era già stata scelta per essere Bella Swan, hanno provato la scena “della radura” sul letto della Hardwicke.
  • Tutti gli attori che interpretano i Cullen indossano lenti a contatto color topazio.
  • Taylor Lautner ha dovuto indossare una parrucca per il ruolo di Jacob Black.
  • Oltre 5.000 attori hanno fatto l’audizione per il ruolo di Edward.
  • Secondo un’intervista di Luglio di Network.NationalPost.com con la regista Catherine Hardwicke, Kristen Stewart le è stata raccomandata per il ruolo di Bella Swan da Emile Hirsch, il quale aveva girato con lei in “Into the Wild” (2007) e che la Hardwicke aveva diretto in “Lords of Dogtown” (2005).
  • Il copione è stato scritto in 6 settimane.
  • Robert Pattinson ha affermato in un’intervista che questo è il suo primo ruolo in americano e che non ha avuto un “allenamento” ufficiale per perfezionare il suo accento.
  • Nikki Reed (Rosalie Cullen) ha imparato a giocare a baseball con la mano sinistra [dal lato sinistro] per girare la famosa scena della partita di baseball.

Nessun commento: