lunedì 29 settembre 2008

Interviste varie per il cast di Twilight

Il New York Post ha intervistato Peter Facinelli (Carlisle Cullen) in occasione del decennale di "Can’t Hardly Wait", il suo primo film.
Però nell’intervista Peter ha parlato un po’ anche di Twilight. Ecco l'articolo:

Il tuo prossimo film, Twilight, ha tantissimi fan. Questo ti rende nervoso?

All’inizio delle riprese, assolutamente sì. Ma credo che saranno tutti soddisfatti del risultato finale. L’altro giorno ho visto un pezzo del film, ed è bellissimo. Visivamente mi piace moltissimo, e Catherine Hardwicke ha una visione artistica straordinaria. E’ riuscita a rendere artistico un film che in teoria era molto commerciale.

Per calarti nei panni di Carlisle Cullen ti sei dovuto tingere i capelli di biondo. Ti piacciono?

All’inizio mi pareva che non funzionasse, ma sullo schermo fa un bell’effetto. Catherine è capace di vedere il personaggio dentro di te, non è necessario che tu gli somigli fisicamente.
Di quello se ne occupa lei in un secondo momento.

State già pensando ai sequel, o affrontate un giorno alla volta?

Personalmente, io affronto un giorno alla volta. Visto tutto l’entusiasmo che c’è in giro, spero che la gente venga al cinema e chieda di vederne ancora. Mi piacerebbe molto partecipare agli altri film, mi sono divertito molto finora.

Notizia numero due: c’è una vecchia foto di Edward che ora è disponibile ad alta risoluzione. La trovate qui.

Terza notizia: Kellan Lutz e Robert Pattinson (più altri attori americani, ovviamente) hanno partecipato alle celebrazioni per i dieci anni di Harry Potter.

Kellan: “Mi piace molto Harry Potter. Anzi, mi sarebbe piaciuto vedere Twilight e HP6 al cinema contemporaneamente, perché avremmo visto il lato magico del fantasy e poi, subito dopo, la vita dei vampiri. Tutte le persone con cui parlo sono ossessionate da HP. Ho sempre desiderato avere poteri magici, la bacchetta e la scopa! E’ una storia grandiosa, così ben scritta. Credo che in Harry Potter ci sia tutto: ha creato un precedente, la cima del monte Everest, e ora tutti vogliamo arrampicarci su quella montagna. Mi piacerebbe che anche Twilight fosse composto da sette libri, per poter fare sette film.”

Robert: “Sono un traditore? E’ grazie a Harry Potter che sono diventato un attore. Devo ringraziare quel film per tutte le belle cose che mi sono successe dopo. Non so più cosa facevo prima di Harry Potter. Non avevo letto i libri prima di girare il film, così all’inizio li ho letti solo come esercizio di recitazione. Ma mi sono piaciuti! Francamente però credo che Edward farebbe vedere i sorci verdi a Cedric…”

Nessun commento: