martedì 2 settembre 2008

Foto anni trenta e intervista a Sam Uley!


Foto e indiscrezioni dalle riprese aggiuntive per Twilight, svoltesi la scorsa settimana. E' proprio vero che ci saranno dei flashback: non per niente i Cullen sono tutti vestiti in stile anni Trenta... Poi: intervista all'attore che interpreta Sam.
Le fortunate redattrici del sito TwilightMoms hanno visitato il set di Twilight durante le riprese aggiuntive che si sono svolte la scorsa settimana. Com'era stato preannunciato, fra le scene girate ci sono alcuni flashback sui Cullen. Nelle foto che accompagnano il set report possiamo vedere alcuni membri della famiglia, tra cui Edward (Robert Pattinson) e Emmett (Kellan Lutz), abbigliati in un perfetto stile rétro. Vediamo anche un'inedita Rosalie (Nikki Reed) con la parrucca ancor più bionda del solito.
Gli abiti sembrano decisamente anni Trenta; la trasformazione di Rosalie in vampiro dovrebbe collocarsi – stando al libro – intorno al 1933, e quella di Emmett nel 1935, quindi i flashback potrebbero riguardare proprio quella fase della storia dei Cullen.
Le autrici fanno anche osservare che nella scena in questione Edward ha gli occhi neri anziché castano-dorati (lenti a contatto in ambo i casi, naturalmente); il che, per un vampiro, significa che è particolarmente assetato di sangue.
Nel frattempo, è disponibile un'intervista a Solomon Trimble, che interpreta Sam Uley, un ragazzo della riserva indiana Quileute. Trimble ha un ruolo abbastanza limitato nel primo film, ma importante nei successivi.
Dice Solomon Trimble:
"Se avessi la possibilità di porre una domanda a Stephenie Meyer, le chiederei se Sam ritiene responsabili i vampiri per il fatto di non essere potuto andare al college. Riflettendo sul mio personaggio, ho deciso che Sam incolpa i Cullen per tutti i suoi problemi d'amore, ma vorrei chiedere a Stephanie se ho la sua benedizione per le poche libertà che mi sono preso. E poi vorrei sapere: in che senso Jacob, Seth e Leah sono più forti nella linea di sangue dei lupi, rispetto agli altri membri del branco? Non sto insinuando la possibilità dell'incesto, avrei solo bisogno di un chiarimento.
Mi piace il personaggio di Sam perché rimane coerente con se stesso. Ha ben chiare le sue priorità: il suo popolo e la sua famiglia sono sempre la cosa più importante, e lui sa di doverli proteggere. Ed è disposto a fare grandi sacrifici in nome di un bene più alto, qualunque siano le conseguenze.
Catherine Hardwicke [la regista,] è lo spirito più straordinario che io abbia mai avuto la gioia di incontrare. Ha un'energia contagiosa e un sorriso che infonde pace... credo di essermi innamorato di lei. E' stata molto disponibile quando ho fatto alcuni suggerimenti sui costumi e sul copione, per esempio aggiungere il "gergo dei Quileute". Spero che si facciano i sequel, e spero di esserci anch'io, e che lei sia ancora la regista, perché sono convinto che Catherine abbia realizzato il miglior adattamento possibile per questo libro, e che supererà tutte le aspettative.