mercoledì 10 settembre 2008

Nuovo Poster e interviste per Twilight

Nuovo poster, altre informazioni sulla colonna sonora e interviste agli attori: ecco tutte le novità odierne su Twilight, il fantasy più atteso dell'anno, diretto da Catherine Hardwicke e tratto dall'omonimo bestseller di Stephenie Meyer.

Gira in internet da ieri questa immagine di in nuovo character poster di Twilight, ovviamente lo riconosciamo tutti... ma per che non ci riuscisse (...) vi dico la risposta: Il nostro Jacob Black. Spero di potervi mostrare al più presto la versione in alta risoluzione.

Nel frattempo sono uscite alcune interviste agli attori. Robert Pattinson (Edward) e Taylor Lautner (Jacob) parlano dei sequel: "Non so ancora se li faranno" ha commentato Pattinson, "ma probabilmente sì". Lautner aggiunge che bisognerà vedere i risultati del box office, e che "niente è ancora confermato, stiamo aspettando. Se il film avrà successo, allora forse...

Lautner sottolinea poi che il film avrà un target più ampio rispetto ai romanzi di Stephenie Meyer, il cui pubblico è prevalentemente femminile: "Abbiamo cercato di aggiungere scene d'azione e atmosfere horror, quindi è davvero un film che può piacere a tutti".

Agli MTV Video Music Awards di qualche giorno fa, gli attori di Twilight hanno presentato una band pop-rock di nome Paramore, che contribuirà con una canzone alla colonna sonora di Twilight. Dovrebbe esserci anche un brano dei Muse, oltre alle due canzoni composte da Pattinson. In un'altra intervista Pattinson spiega che la regista Catherine Hardwicke l'ha sentito suonare "per caso" e si è innamorata della sua musica. Nel film appariranno quindi due canzoni di Robert, una delle quali "si adatta molto bene a una scena davvero particolare".

Lo speciale Twilight Tuesday di questa settimana è invece dedicato a Peter Facinelli, che interpreta Carlisle Cullen.

"Carlisle Cullen ha circa 348 anni, ma ne dimostra non più di 200! E' il padre della famiglia Cullen, una felice famigliola di vampiri nella città di Forks, Stato di Washington. Ha dato vita a questa piccola congrega e cerca di passare inosservato tra gli umani anziché vivere come gli altri vampiri, nutrendosi di uomini. E' vegetariano come il resto della famiglia: si cibano di animali. Ma in realtà Carlisle è un filantropo: trasforma in vampiri solo persone in punto di morte, dunque dona loro l'immortalità. Non è affatto cattivo."

Domanda: "Hai cercato di allontanarti un po' dalla sceneggiatura e inserire riferimenti ai 350 anni di vita di Carlisle? Magari un aneddoto su quando frequentavi Abramo Lincoln?"

"Be', non so se nel film taglieranno questa scena, ma a un certo punto, durante la partita di baseball, parlo di quando ho conosciuto il celebre campione degli anni Venti Babe Ruth."

Domanda: "Come si è preparato per il ruolo?"

"Ho preso lezioni di medicina! Ora so fare un'operazione, quindi se vi serve qualcosa... posso darvi un'occhiata alla milza o asportarvi il fegato."

Sulla scena della partita di baseball, Facinelli commenta:

"Personalmente spero che la scena sarà divertente. Leggendola sul libro ci si scontra con i limiti dell'immaginazione; ma vederla sullo schermo, sentire il tonfo della mazza, vedere i vampiri che giocano a velocità sovrumana... dev'essere divertente."

Facinelli ammette che condensare cinquecento pagine di romanzo in un centinaio di pagine di sceneggiatura non dev'essere stato facile:

"Non è possibile inserire ogni minimo dettaglio. E alcuni dettagli saranno diversi: Stephenie Meyer è molto attenta ai dettagli, fino al punto di descrivere l'abbigliamento dei singoli personaggi. Qualcosa verrà modificato, ma l'essenza del libro sarà conservata."

L'attore è particolarmente orgoglioso del fatto che i vampiri di Twilight sono diversi dalla classica rappresentazione che ne ha sempre dato Hollywood:

"Mi ha fatto molto piacere che si siano tenuti alla larga dagli stereotipi. Il fatto stesso che nel film non possiamo mostrare i denti appuntiti è straordinario, perché è una cosa che nessuno si aspetta. E' un film di vampiri ma anche una storia d'amore."

Nessun commento: