lunedì 22 settembre 2008

Rob: da Cedric a Edward!

La bella foto di Rob che vedete qui sotto proviene da una nuova intervista apparsa su un mensile americano, ecco la traduzione.

Il ventiduenne Robert Pattinson ricorda con affetto il periodo trascorso in un “piccolo ex covo di fumatori di crack” a Londra, assieme al suo migliore amico Tom Sturridge. Sta solo scherzando (immaginiamo) riguardo ai loro trascorsi come giovani attori in difficoltà. “Abbiamo passato quasi un anno a ubriacarci ogni sera” ammette Pattinson. “Non so se questo significa ‘essere in difficoltà’.” Quando si è ripreso dalla sua fase dissoluta, Pattinson ha interpretato Cedric Diggory in due film di Harry Potter.

Da bambino ha fatto il fotomodello, posando da professionista fra i 12 e i 15 anni (”Finché ho smesso di somigliare a una bambina”). Pattinson è stato soprannominato “Il nuovo Jude Law” dalla stampa britannica. “Francamente non vedo la somiglianza” dice Rob. Una nuova opportunità di successo arriverà l’anno prossimo con Little Ashes, un film drammatico spagnolo in cui Pattinson interpreta il giovane Salvador Dalì. Ma prima c’è Twilight, il thriller a base di vampiri basato sui popolari libri per ragazzi, in cui Robert interpreta Edward, un succhiasangue centenario innamorato di una liceale.

Le appassionate di horror già lo inseguono: “E’ divertente” commenta Pattinson, “perché le ragazzine prima dicevano: ‘Oh mio dio, tu sei Cedric!’, e nel giro di una settimana siamo passati a ‘Oh mio dio, è Edward!’. Le adolescenti cambiano in fretta le loro passioni.

Adesso, chi ha il coraggio di dire che Rob non sia simpatico (e per di più bello)?!?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! è uscito molto bene nella foto...