venerdì 26 settembre 2008

La copertina italiana di Breaking Down!

In esclusiva per la Gazzetta di Forks, la casa editrice Fazi svela la copertina del quarto episodio della saga di Twilight.



Ed ecco – direttamente dalla Fazi – la scheda ufficiale del romanzo, che uscirà in libreria (ma che ve lo dico a fare? Lo sapete benissimo!) il prossimo 30 ottobre:

Fazi Editore
Stephenie Meyer
Breaking Dawn
Traduzione di Luca FusariCollana: Lainpp. 800 ca. - euro 19,50ISBN: 978-88-87625-044-6
In libreria: 30 ottobre 2008

In soli due anni i romanzi di Stephenie Meyer sono diventati uno straordinario fenomeno editoriale: il suo esordio, Twilight, ha fatto conoscere in tutto il mondo la love story tra la giovane adolescente Bella e il vampiro buono Edward, con traduzioni in oltre 40 lingue. Il sequel, New Moon, pubblicato nel settembre 2006, è stato per 30 settimane al primo posto della bestseller list del New York Times. Eclipse, terzo titolo, in pochi giorni ha scalato fino al primo posto la classifica nazionale americana, superando l’ultimo titolo della saga di Harry Potter, dopo aver venduto 150.000 copie nel primo giorno di uscita.

Per l’uscita negli Stati Uniti di Breaking Dawn, l’editore Hachette ha annunciato una prima tiratura record di quasi 4 milioni di copie e il giorno dell’uscita, il 2 agosto, ne sono state vendute 1,3 milioni di copie in 24 ore.

Il 21 novembre 2008 è in uscita negli Stati Uniti l’attesissimo film tratto dal primo romanzo della quadrilogia, Twilight, per la regia di Catherine Hardwicke.

La casa di distribuzione italiana, la Eagle Pictures, ha deciso l’uscita in contemporanea nelle sale italiane.

Se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negargliela?

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l’anima.

La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un’esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l’esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, nell’aria si avverte un clima innaturale e teso. Sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella – dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon e Eclipse – andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della Saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo.

STEPHENIE MEYER è nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. Con Breaking Dawn si conclude la Saga ispirata alla storia d’amore tra Bella ed Edward, iniziata con Twilight e proseguita poi con New Moon ed Eclipse. Tutti i libri della Saga di Stephenie Meyer sono diventati bestseller internazionali ed è ormai incalcolabile la portata del fenomeno in Rete.

«I fan di Stephenie Meyer sono profondamente appassionati ai suoi personaggi ed emotivamente coinvolti nelle esistenze che ha creato». Entertainment Weekly

«La Saga di Stephenie Meyer evoca le più grandi opere della letteratura fantastica, ma l’irresistibile connubio tra vita terrena e ultraterrena è assolutamente originale». Chicago Tribune

Fonte: http://www.twilight-blog.eaglepictures.com/

Nessun commento: