lunedì 18 agosto 2008

ROBERT PATTINSON: da Harry Potter a Twilight



Robert Pattinson, in poche settimane, è diventato l'idolo delle adolescenti di tutto il mondo grazie all'interpretazione del vampiro Edward Cullen in “Twilight”

LA STORIA:

È nato 22 anni fa, il 13 Maggio 1986 a Londra (Toro).
È alto ben 1,85 m. Ha i capelli castani e gli occhi grigio blu (come dimenticarli?).
A dodici anni è stato cacciato da scuola.
Ma, ha anche frequentato quella privata di “Harrodian” (Londra) con l’attore e buon amico
Tom Sturridge (qualcuno sa chi è ?!?).
Nel tempo libero, pratica Football, Sci e Snowboard.
Robert lesse il libro
Harry Potter e il Calice di Fuoco in due giorni (prima che diventasse Cedric Diggory); comunque recuperò una volta entrato nel cast.
Willow” è uno dei film preferiti di Robert. Fu un po’ colpito quando incontrò Warwick Davis sul set di Harry Potter, poiché Davis è stato uno dei protagonisti di Willow.
Il suo mito è
Jack Nicholson e, il suo cibo preferito, il fast food.
Prima del ruolo di Edward lo si ricorda in “Harry Potter e il Calice di Fuoco” (2005) dove impersonava Cedric Diggory, in “Vanity Fair” (“La fiera della vanità”) lo si può vedere solo nella versione in DVD (tra le scene eliminate).

Oltre ad essere un bravo attore, Robert è anche un discreto musicista (gli piace il rap ed Eminem): suona chitarra e pianoforte nella rock band “Bad Girl”. Sta inoltre componendo la canzone “Bella’s Lullaby”, brano che farà parte della colonna sonora di “Twilight”.

Attore, musicista e modello - Pattinson è apparso nella campagna pubblicitaria per “Hackett's collezione Autunno 2007” -, è stato indicato dalla rivista “Teen People” come il prossimo Jude Law e “Star britannica di domani” dal “Times On line” nel 2005.

ALCUNE CITAZIONI DA PARTE DELL’ATTORE:

- Robert, sulla co-protagonista di
Harry Potter, Emma Watson,: - Lei è veramente, veramente splendida. Sembra molto più vecchia della sua età. Ero completamente intimidito da lei. Cercavo sempre di entusiasmarla. Lei è molto, molto intelligente! -

- Robert: -
Rowling è una grande scrittrice. E’ stupendo di quanto successo abbiano avuto i suoi libri, così tanta gente li ha letti e hanno avuto le loro opinioni. Anche io ne prendo atto e spero di non deluderli (i fan della saga)-

- Robert: - La ragazza ha scaricato
Harry Potter perché non riesce a dimenticarmi! Penso sia grande! La relazione che io ho con Cho (Katie Leung ) è così innocente. Io penso di aver preso la sua mano una sola volta!-

- Robert, sul recitare: -Qualche volta penso: 'al diavolo la recitazione', e poi capisco che non potrei lavorare in un negozio di scarpe. Recitare è molto più bello.-

- Robert: - Quando ho cominciato a recitare era un po’ strano. Non avevo mai fatto nulla del genere prima, due anni fa ho cominciato ed è stato come se l’avessi sempre fatto. Poi è arrivato
Harry Potter ed è stato un grande passo e un importante evento nella mia vita.-

- Robert: - Penso che
Dan Radcliffe potrebbe soffiarmi qualunque ragazza! Se io fossi una ragazza, sceglierei Dan...-

-Robert, sulla sua scena preferita di
Harry Potter e il Calice di Fuoco (la scena del labirinto): -La cinepresa ti seguiva ovunque, potevi fare quello che volevi. Era davvero divertente... Ci sono stati molti tagli e ferite, dopo, e sembrava che stessi facendo davvero un buon lavoro.-

- Robert: - Sono stato espulso dalla scuola quando avevo dodici anni, ero abbastanza terribile.-

- Robert, sui suoi cartoni animati preferiti da bambino: - Mi piacevano abbastanza “
Sharkey e George” e c'era poi il cartone di MC Hammer ,“Hammertime”, mi piaceva un sacco quel cartone, era geniale! Non ne fanno più come quello! -

- Robert: - Quasi fino ai 12 anni, a mia sorella piaceva vestirmi da donna e presentarmi come “Claudia!". I dodici anni sono stati un punto di svolta quando sono andato in una scuola mista e sono diventato figo ed ho scoperto il gel!- (e come negarlo?)