sabato 30 agosto 2008

Alcuni accenni del film, da parte del cast!

Capita di frequente che vengano girate scene aggiuntive per un film, se in fase di post-produzione si evidenziano problemi di sceneggiatura, di montaggio, di continuità. Ma ovviamente gli attori, intervistati per l'occasione, non pongono l'accento su eventuali problemi: "Gli siamo piaciuti così tanto che hanno deciso di farci recitare ancora" è il commento di Peter Facinelli (Carlisle).

Taylor Lautner (Jacob) racconta a MTV: "Pochi giorni fa siamo stati a casa di Catherine Hardwicke (la regista) per provare le nuove scene, è stato molto divertente." Lautner riferisce che le nuove riprese ("pickup" in gergo tecnico) sono state decise prima dello spostamento del film al 21 novembre. "So che hanno mostrato il film ad alcune persone" dice (cioè ci sono stati dei test screening), "e gli spettatori hanno detto che volevano scoprire un po' di più su un certo personaggio, oppure che non avevano capito molto bene un certo punto della trama, eccetera". Da qui la necessità di integrare con alcune sequenze extra.

Ma di che scene si tratta? Gli attori ovviamente non possono dircelo, ma rivelano qualche indizio: Kellan Lutz dichiara di essere "molto emozionato per il guardaroba" (eh sì), mentre Facinelli parla di "flashback sulla storia della famiglia Cullen; sono un paio di scene, ci siamo io e Robert Pattinson (Edward), e poi Rosalie ed Emmett."

Lautner è stato più esplicito: "Gli spettatori volevano vedere più scene con Jacob, quindi mi hanno ritagliato un posticino nella scena del ballo, alla fine del film."