giovedì 21 agosto 2008

Intervista col vampiro!

Robert Pattinson ha rilasciato una nuova intervista a MTV News in cui parla delle somiglianze e differenze con la saga di Harry Potter.

Nell'intervista Robert dice: "Twilight è un romanzo narrato in prima persona. E' molto ossessivo e penso che sia un libro più personale rispetto a Harry Potter. In Twilight ci sono solo due personaggi principali in tutta la trilogia. Bè, forse sono tre, ma essenzialmente sono solo due. E' più solo una storia d'amore che un'avventura grandiosa di un intero mondo. Inoltre è ambientato solo nel mondo reale, quindi è diverso."

...

"Ci sono ovviamente anche delle somiglianze, ma in realtà l'unica importante è che è una serie fantasy. Stephanie Meyer (l'autrice di Twilight) scrive facendo riferimento al mondo reale più che a quello fantasy. Non ci sono goblin o cose del genere. I vampiri si creano solo tramite un morso e sembra quasi una malattia, non sono entità separate dal resto del mondo. Sono molto umani. Tu sei un umano, vieni morso da un altro umano impicato nella vicenda, e poi hai solo da vivere per sempre. Hai poteri, come la super-forza e l'agilità, ma i vantaggi di essere un vampiro alla fine non sono più degli svantaggi. Non puoi rivelare al mondo che sei un vampiro, quindi sei intrappolato in questa specie di purgatorio per tutto il tempo."

Robert ha poi parlato del suo ruolo nel film nel dettaglio, dicendo che il suo personaggio "è più importante di quello che ha interpretato in Harry Potter perchè l'intera vicenda si svolge intorno a lui e alla sua identità. ".