venerdì 5 dicembre 2008

Interviste e action figures

La Tonner Doll, che gestisce parte del merchandise ufficiale di Twilight, ha rivelato le prime immagini delle character figures di Bella ed Edward. Saranno alte circa 40 centimetri, saranno interamente snodabili, e usciranno nella primavera del 2009. Non è ancora stato annunciato il prezzo, e non sappiamo se saranno disponibili anche in Italia. Che ne pensate? Gli abiti sono molto fedeli al film, ma i volti? A me non sembra molto...

Edward
Bella

***

In un’intervista alla BBC, Robert Pattinson ha chiarito la questione del suo compenso per Twilight e del suo ruolo in New Moon:

"Sui giornali si legge di un contratto multimilionario per i prossimi film della serie di Twilight. E’ vero?
Ho letto un articolo in cui un giornalista commentava il fatto che nelle foto io sembrassi a disagio davanti ai paparazzi, e diceva: “Dovrebbe farci l’abitudine. E’ questo il prezzo da pagare se guadagni 12 milioni di dollari a film”. Se mi pagassero 12 milioni andrei in giro nudo. Sono tutte sciocchezze, non so chi inventa queste cose. Anche la cifra che hanno sparato per il primo film era una cavolata.

Parteciperai ai prossimi due film?
Fin dall’inizio sapevo che sarebbe stata una trilogia. A marzo iniziano le riprese del secondo. Io non compaio molto nel secondo, il protagonista maschile è un altro; e anche questo è un motivo per cui non mi pagano 12 milioni. Compaio in due scene."

Ricordo però che la Hardwicke e la Rosenberg stanno valutando se ampliare il ruolo di Edward in New Moon, eventualmente staccandosi dal punto di vista di Bella per mostrare Edward nel periodo in cui è lontano da lei. Quindi non è detto che Rob apparirà soltanto in due scene! Menomale!!!

***

Larry Carroll di MTV ha intervistato Peter Facinelli dopo lo straordinario esordio cinematografico di Twilight:

Allora, 70,55 milioni di dollari nel primo weekend è una cifra che parla da sola, ma tu cosa diresti ai fan che vi hanno permesso di ottenere un risultato così strabiliante?
Direi: Tornate a vederlo anche il prossimo weekend, e portate i vostri fidanzati! [Ride.] Sono molto emozionato all’idea del secondo film. Sono un grande fan di questi libri, e non vedo l’ora di andare avanti.

Come hai trascorso il primo weekend di proiezione? Hai esaminato con attenzione le cifre del box office?
Sono a New York e sto girando una serie tv, quindi sono lontano da casa. Ma i miei genitori e mia sorella vivono a New York, e non sono potuti venire alla premiere, quindi li ho portati al cinema, e alla fine sono venuti anche gli zii e le zie e i cugini. Siamo entrati in un piccolo cinema di Long Island, eravamo quasi sessanta persone! Insomma, ho avuto la mia piccola premiere personale. E’ stato bello.

I tuoi parenti si sono emozionati quando Carlisle è apparso sullo schermo?
Oh sì, è questo il bello di andare al cinema con la famiglia: sono tutti Team Carlisle.

Hai avuto incontri memorabili con le tue co-star o con i fan, da quando è uscito il film?
Ho bevuto qualcosa con Robert sabato scorso, e mi ha detto di essere molto contento. Credo che tutto il cast sia impaziente di girare il prossimo film. Ogni volta che incontro un fan di Twilight, è un’esperienza meravigliosa, che mi rende più umile e mi emoziona. E’ bello essere parte di tutto questo.

Come hai saputo dell’annuncio del sequel? Te l’aspettavi?
Avevamo sentito dire che era probabile; abbiamo tutti firmato un contratto per i primi tre film, e tutto dipendeva dalle cifre al botteghino. Se i fan ne volevano ancora, noi ne avremmo fatti ancora; e mi pare di aver letto da qualche parte, la domenica, che il film era andato bene e ne avremmo fatto un altro.

Quale scena di New Moon sei più impaziente di girare?
Non lo so. Sto aspettando una sceneggiatura; conosco il libro, ma non so quanto il film sarà diverso dal libro. Aspetto di leggere la sceneggiatura.

A molti critici non è piaciuto Twilight. Cosa rispondi?
Ciascuno ha diritto di avere la propria opinione. Certi film sono adatti a un tipo di pubblico e non a un altro. Consiglierei a quei critici di rimettersi in contatto con la ragazza quindicenne che è dentro di loro. [Ride.] Alcuni miei amici e coetanei hanno apprezzato il film. Sabato, mio cognato stava per portarsi l’iPod al cinema, perché pensava di annoiarsi con una storia d’amore romantica. Ma il film non è solo questo, ci sono anche scene d’azione per i maschi. Mio cognato è uscito dal cinema entusiasta! Quindi spero che nei prossimi weekend anche i ragazzi vadano al cinema, perché ci sono entrambe le cose: l’azione e l’amore. Se sei un ragazzo, il posto migliore dove andare questo weekend è il cinema, con tutte quelle ragazze, a guardare Twilight.

E tu sei in contatto con la quindicenne che è dentro di te?
Sì, è super-dominante. A volte devo risucchiarla dentro, perché esce troppo. Sono continuamente circondato da ragazze. Ho tre figlie femmine, e sono cresciuto con tre sorelle.

Tua figlia di undici anni è la ragazza più popolare della scuola, ora che tutti sanno che suo padre è Carlisle Cullen?
Per me è sempre stata la ragazza più popolare della scuola. La adoro. E’ una grande fan del libro. L’ho portata a vedere il film prima che uscisse, e le è piaciuto molto. Ho capito che era un buon film, perché mia figlia non esita a criticare qualcosa quando non le piace.

Le hai permesso di leggere gli altri libri della serie?
No. Le è piaciuto molto il primo, ma il secondo è un po’ spinto per un’undicenne. Quindi le ho detto: “Puoi leggere il primo”.

Quando cominceranno le riprese di New Moon?
Credo all’inizio della primavera.

Fonte: La Gazzetta di Forks

Nessun commento: