mercoledì 3 dicembre 2008

Foto da Londra e interviste agli attori e a Catherine Hardwick

Il cast di Twilight è arrivato a Londra per la premiere che si svolgerà stasera in Leicester Square. E’ disponibile qualche foto di Kristen e Catherine all’aeroporto, e qui alcune immagini di Robert.

***

IMDb ha aggiornato la scheda di New Moon: Catherine Hardwicke appare come regista. Ma ricordiamo che la Hardwicke non è ancora stata confermata per il secondo film, e che come al solito le informazioni di IMDb.com vanno prese con le molle.

***

Come ricorderete, le Twilight Moms hanno visitato più volte il set di Twilight e hanno scattato moltissime foto. Ora però ci avvertono che per New Moon le cose saranno un po’ diverse:

"La Summit si è (finalmente!) resa conto di quanti sono i fan di Twilight, e sa che molte persone cercheranno di andare sul set. Stavolta le misure di sicurezza saranno più stringenti, e desideriamo mettere in guardia chiunque fosse intenzionato a visitare i set di New Moon. Le Twilight Moms sostengono pienamente i diritti della Summit e intendono cooperare adeguandosi ai loro requisiti di sicurezza, per facilitare lo svolgimento delle riprese e assicurare che il cast e la troupe possano lavorare serenamente. Quindi non pubblicheremo informazioni sulle location delle riprese. Le informazioni e le foto verranno pubblicate dopo il termine dei lavori in ogni location."

***

Vi propongo la traduzione di una bella intervista agli attori di Twilight:

Quale membro del cast di Twilight sarebbe il vampiro migliore nella vita reale?

Taylor Lautner: Secondo me Kellan. L’ho visto nei photoshoot eccetera; una volta ci hanno fatto indossare i denti da vampiro, e Kellan fa molta paura quando si immedesima nel suo personaggio. Durante quel photoshoot lui doveva mordermi sul collo, e ho avuto molta paura, credevo volesse mangiarmi. Nella vita reale è una persona tranquillissima, ma come vampiro fa davvero paura.

Kellan Lutz: Jackson Rathbone: è un ragazzo molto misterioso. Siamo amici da molto tempo, e ancora non lo capisco, e credo che neanche lui capisca se stesso! E’ molto simpatico, ma c’è in lui qualcosa di misterioso, e ha così tanti talenti. Troppo talento per una sola persona. Mi ricorda un vampiro.

Rachelle Lefevre: Direi Cam, perché mi è sembrato il più atletico, e aveva appena girato il film Never Back Down, per cui era in ottima forma fisica, molto atletico, e sembrava più a suo agio degli altri nelle scene d’azione; aveva una forza fisica e un’agilità simili a quelle di un vampiro vero.

Kristen Stewart: Forse Nikki Reed. Lei è già un vampiro! Ottiene tutto quello che vuole. E poi è la mia migliore amica, quindi spero che le mie parole non suonino negative. Nel senso migliore possibile, è succulenta.

Nikki Reed: Be’, anche Kristen è una specie di vampiro, perché preferisce la notte al giorno, mentre io preferisco il giorno. E’ stato divertente, abbiamo imparato a fare compromessi, perché io volevo sempre andare a dormire. Non che facessimo niente di speciale, ma a me piace alzarmi alle sei del mattino e andare in giro di giorno. Dal punto di vista fisico, devo rispondere Peter Facinelli. Voglio dire, non ho nessuno in mente; sono colpevole anche di questo, di aver letto i libri e aver immaginato i personaggi con la faccia di persone che conoscevo. Ma devo dire che quando ho conosciuto Peter ho detto: “Sì, tu sei il dottor Cullen! Funziona.”

Se poteste vivere per sempre trasformandovi in vampiri, vorreste farlo?

Kellan Lutz: Sono molto religioso, credo nella vita dopo la morte e vorrei tanto andare in paradiso. Ma è una scelta ardua, perché chiunque vorrebbe vivere per sempre. Mi sarebbe piaciuto veder cambiare il mondo, essere al mondo quando è stato inventato il forno a microonde, o l’automobile, e qualsiasi veicolo volante che inventeranno in futuro. Invece delle auto viaggeremo in Hovercraft come in Ritorno al Futuro. Ma sarebbe anche difficile, perché vedresti tutta la corruzione che c’è al mondo. L’immortalità è una bella cosa, ma d’altronde la parte migliore della vita è sapere che un giorno non ci sarai più, quindi tanto vale che vivi nel modo migliore possibile… perché non sai mai quando scadrà il tuo tempo!

Rachelle Lefevre: Vorrei rispondere di sì, ma temo di dover dire no, perché se vivi per sempre la vita non ha più un valore, tutte le persone che ami muoiono e questo è molto triste. Non credo che vorrei affrontare quella situazione. Non credo che vorrei vivere per sempre anche dopo la morte di tutti quelli che conosco, per quanto certamente sarei curiosa di vedere cosa succede e cosa ha in serbo il destino per l’umanità. Credo che preferirei restare umana.

Robert Pattinson: Non credo. Sono molto curioso di vedere com’è la morte. Oddio, non troppo curioso, ma penso accadano cose interessanti. Sarebbe interessante se, nel caso la morte fosse noiosa, si potesse tornare indietro e vivere per sempre.

Taylor Lautner: Devo rispondere di no. Sono contento così.

Nikki Reed: No, io voglio degli obiettivi, voglio essere motivata da qualcosa. Il fatto che il tempo sia un fattore nell’equazione della vita serva a farci sentire la pressione di ottenere qualcosa. Io per esempio so che entro i 23 anni voglio dirigere un lungometraggio, ho una serie di pietre miliari che voglio raggiungere: e il tempo ha un ruolo importante in questo. Se potessi vivere per sempre non vorrei mai ottenere niente. Il tempo comporta pressione.

Kristen Stewart: No, impazzirei di sicuro. Già ora ho troppo tempo libero.

Se doveste vivere per sempre, quale membro del cast trasformereste in vampiro per trascorrere insieme l’eternità?

Kristen Stewart: Sicuramente Nikki. Con lei potrei chiacchierare; riesco a sopportarla per periodi più lunghi di cinque minuti.

Kellan Lutz: Ci sarebbero tante opportunità! Bisognerebbe capire chi sono davvero i tuoi amici. Mi piace molto uscire con Edi Gathegi, è un buon amico per me, e anche Jackson. Mi piacerebbe vivere per sempre con lui. E anche Ashley Greene è un’amica molto stretta, quindi se dovessi trovarmi un’amante o qualcosa del genere, sceglierei lei perché è stupenda.

Nikki Reed: Kristen e io siamo migliori amiche. Siamo insieme quasi ogni giorno. E’ bellissimo.

Taylor Lautner: Vorrei vivere per sempre con Bella. E’ questo che vuole Jacob, e mi sembra la cosa più giusta per Jacob.

***
Infine, vi propongo un'interessantissima intervista a Catherine Hardwick su New Moon.

Non è ancora sicuro che sarà Catherine Hardwicke a dirigere New Moon, il secondo episodio della saga di Twilight; ma la regista ha già un mucchio di idee: sui licantropi, sui Volturi, su Robert Pattinson… E novità sulla possibile data d’uscita!Al momento stiamo cercando di capire se siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, io e gli studios. Voglio che New Moon sia migliore di Twilight, voglio fare un film bellissimo. Non voglio un sequel fatto tanto per fare, come Saw II o una cosa del genere. Vogliamo assicurarci di realizzare un ottimo film.“Prima di girare Twilight avevo già fatto molte ricerche sui lupi, e stiamo già pensando alla trasformazione di Jacob. Poi ci sono le scene d’azione, e c’è l’Italia… Sto meditando su tutte queste cose. Dite che Taylor Lautner è troppo basso per interpretare Jacob? Lo piazzeremo in uno strumento di tortura medievale per allungarlo. [Ride.] No, poverino, ha solo sedici anni, sta ancora crescendo. Suo padre è alto, e Taylor fa molta ginnastica, quindi staremo a vedere… La sfida sarà creare il triangolo amoroso. Anche su questo ci sarà da lavorare, su come approfondire l’intesa emotiva e portarla al livello superiore.“Potrebbe essere una soluzione. Potremmo mostrare direttamente cosa accade a Edward quando è lontano da Bella. Certo però che sarebbe deprimente: il povero Edward è rimasto per mesi in una stanza a deprimersi. Ma si può sempre trovare un modo per renderlo interessante. Un problema sarà sicuramente il fatto che Bella sente la voce di Edward. Come possiamo mostrarla, se è nella sua mente? E’ una delle cose per cui dovremo organizzare quei famosi test. Ci sono almeno due o tre modi diversi per affrontare questa difficoltà. Poi ci sono le visioni di Alice. Bisogna essere sicuri che le scene in cui Edward appare a Bella siano diverse dalle visioni di Alice, per comprendere bene la differenza tra i rispettivi poteri. Credo che in New Moon ci siano molte belle sfide da affrontare. Alla base di tutto c’è la necessità di creare conflitti sulla base della trama del libro. (Fonte: Badtaste)

***Attenzione: l’articolo contiene SPOILER per chi non ha letto il romanzo New Moon, primo sequel di Twilight.***

twilight “Dov’è la mia palla di cristallo? Mi serve un indovino, per sapere se dirigerò New Moon!” Così Catherine Hardwicke commenta la tensione di questi giorni: l’annunciato sequel di Twilight non ha ancora una data d’uscita né un regista.

Ci sono comunque buone probabilità che la Hardwicke rimanga al timone del secondo film, e intanto ha concesso una lunga intervista a MTV in cui ha rivelato i suoi progetti (ma anche i suoi timori) per l’adattamento del secondo romanzo di Stephenie Meyer. Dalle sue parole sembra molto probabile che alcune scene del film verranno davvero girate in Italia, ma anche su questo non c’è ancora certezza.

"Direi che New Moon potrebbe essere pronto per la fine del 2009 o l’inizio del 2010; le riprese potrebbero iniziare entro cinque mesi, tra marzo e aprile. Per realizzare Twilight abbiamo impiegato circa un anno e tre mesi, compresa la stesura della sceneggiatura e il casting. Stavolta potremmo fare tutto un po’ più in fretta, ma chi lo sa? Dipende. E a volte si riesce a fare tutto molto in fretta: si divide il lavoro tra due editor, e si va più veloci.

Ho già letto la prima bozza della sceneggiatura di Melissa Rosenberg per New Moon; ovviamente ci saranno altre versioni. Stiamo cercando di farci venire in mente buone idee per portare in vita sullo schermo questo libro.”

Sui licantropi in New Moon:

I lupi saranno una cosa complicata, perché devono essere enormi. Ci vorrà il CGI, oppure lupi veri, oppure entrambe le cose? Ci sono cinque metodi standard con cui si realizzano questi effetti, e dobbiamo chiederci quale sarà il più efficace per noi. Leggendo il libro scopriamo che gli indiani si trasformano in lupo molto velocemente, vediamo i vestiti che si strappano, e questa è già una difficoltà. Come trasporlo in un film? Di solito, in questi casi, si fanno dei test direttamente sugli attori, per capire quali tecniche funzionano meglio."

L’altra sfida, continua la Hardwicke, sarà mantenersi fedeli al romanzo incrementando però la presenza sullo schermo di Robert Pattinson (Edward), che nel libro compare relativamente poco.

“Come faremo? E’ davvero un problema, perché tutti adoriamo l’intesa tra Rob e Kristen, ma in fondo è questo il bello di New Moon: che Edward deve allontanarsi da Bella contro la sua volontà, e lei cade in una profonda depressione. Tutta la storia si basa su questo, e bisogna mantenere l’integrità della storia.”

Per risolvere questo problema, la Rosenberg e la Hardwicke potrebbero essere costrette ad abbandonare il punto di vista fisso su Bella.

E poi ci sono i Volturi: per me è importante che non somiglino ai vecchi cattivi di un episodio di Star Trek, con tuniche e mantelli presi dai magazzini della Universal. Ci stiamo lavorando. Quanto agli attori, Stephenie Meyer ha in mente alcune persone. Ma prima di potervi dire di chi si tratta, devo vedere i loro impegni e capire se sono interessati. So che molti fan hanno pensato a Johnny Depp nel ruolo di uno dei Volturi. Be’, a chi non piacerebbe vedere Johnny in qualsiasi ruolo? E’ molto impegnato in questo periodo, ma non si sa mai! Sarebbe bello averlo tra noi.

Girare in Toscana sarà bellissimo. Ho girato in Italia il mio film precedente, Nativity Story. E poi siamo tornati in Italia di recente, per il Festival di Roma. Sono stata in tutti i musei e in tanti paesini e piazze della Toscana e regioni limitrofe, che sono molto simili a quelle descritte in New Moon. Sarà bellissimo.”

Fonte: La Gazzetta di Forks e Il sito italiano sulla saga "Twilight" e "The Host"

Nessun commento: