martedì 2 dicembre 2008

Catherine Hardwicke parla di New Moon, lupi, Volturi e... ovviamente notizie sul Boxoffice!


Catherine Hardwicke ha parlato di New Moon in una nuova intervista a MTV. Non è ancora sicura che sarà lei a dirigere il secondo film, ma nel caso fosse così, ha già in mente i problemi che dovrà affrontare:
"Al momento stiamo cercando di capire se siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, io e gli studios. Voglio che New Moon sia migliore di Twilight, voglio fare un film bellissimo. Non voglio un sequel fatto tanto per fare, come Saw II o una cosa del genere. Vogliamo assicurarci di realizzare un ottimo film.
Direi che New Moon potrebbe essere pronto per la fine del 2009 o l’inizio del 2010; le riprese potrebbero iniziare entro cinque mesi, tra marzo e aprile. Per realizzare Twilight abbiamo impiegato circa un anno e tre mesi, compresa la stesura della sceneggiatura e il casting. Stavolta potremmo fare tutto un po’ più in fretta, ma chi lo sa? Dipende. E a volte si riesce a fare tutto molto in fretta: si divide il lavoro tra due editor, e si va più veloci.
Ho già letto la prima bozza della sceneggiatura di Melissa Rosenberg per New Moon; ovviamente ci saranno altre versioni. Stiamo cercando di farci venire in mente buone idee per portare in vita sullo schermo questo libro."
***
Segnalo che nel numero di dicembre di “Ragazza Moderna” c’è un’intervista a Robert Pattinson, e ci sono in regalo quattro card: Edward, Bella, Bella&Edward e James (le foto sono le stesse dei poster, con le frasi e i dati relativi al personaggio).
***
Ora che sappiamo che i film degli altri 3 libri di Twilight si faranno, in America è già scoppiato il Toto Volturi…Chi saranno gli attori che interpreteranno gli acerrimi nemici dei Cullen?
I nomi per ora papabili secondo Entertainment Weekly sono:
L’attrice di Pushing Daisies, vincitrice di numerosi Tony Awards (gli Oscar del teatro), Kristin Chenoweth, la quale dovrebbe interpretare Jane, la vampira che infligge dolore con la forza della mente.
Stephen Moyer (True Blood) e Crispin Glover sono in lizza per il ruolo di Aro, il vampiro che legge nella mente.
Christopher Lee (Il signore degli anelli) dovrebbe interpretare il grande capo dei Volturi, Caius.
Avete qualche suggerimento su chi debba interpretare Alec, Marcus e Felix?
***

Ecco poi questa immagine, tratta da una maglietta disponibile nello Shop di Cafepress dedicato a Twilight. Ci sono tantissimi modelli e disegni per le magliette, e pare che spediscano anche in Italia…
***
Ashley Greene è protaginista della rivista "Cosmo Girl" USA. Vi do un assaggio delle foto che potrete trovare QUI!



***
STATI UNITI
Dopo il lungo weekend della festa del Ringraziamento il film ha perso circa il 60% degli spettatori, ma ha comunque incassato un mucchio di soldi, scendendo al 2 posto della classifica. Al primo posto ha esordito Four Christmases, un film natalizio: durante il weekend del Ringraziamento le famiglie americane tendono a preferire film più in tema con la festività (i vampiri non sono molto natalizi!), oppure cartoni animati (e infatti Bolt ha addirittura incrementato i suoi incassi rispetto alla settimana d’esordio).
Comunque, dicevamo che Twilight ha perso il 60% degli spettatori: è fisiologico che film che nel primo weekend fanno numeri molto alti (69 milioni in tre giorni!) ridimensionino poi al weekend successivo, e anzi Twilight tiene piuttosto bene rispetto alle previsioni, incassando altri 39.5 milioni stimati nei cinque giorni e arrivando a un totale di quasi 120 milioni di dollari in 10 giorni: vi ricordo che ne è costati solo 37. Staremo a vedere se e quanto resisterà nelle prossime settimane, ma il traguardo dei 150 milioni negli USA è fin troppo facile da superare.
ITALIA
Situazione decisamente rosea per gli incassi italiani: siete stati ancora tantissimi ad andare al cinema a vedere il film, e così è rimasto in testa alla classifica per il secondo weekend consecutivo! Twilight, che nel primo weekend aveva incassato 4.2 milioni di euro (la cifra è quella definitiva), ha portato a casa altri 2.4 milioni in questo secondo weekend (la Eagle peraltro comunica che non sono stati conteggiati circa 100mila euro).
Considerando che tutti ci aspettavamo un crollo verticale, può dirsi una vera sorpresa: evidentemente la pellicola sta trovando nuovi fan (magari proprio grazie a voi e al passaparola!) e/o quelli vecchi stanno tornando a vederlo.
Visto che spesso abbiamo paragonato il film a High School Musical 3, che aveva aperto praticamente con le stesse cifre nel primo fine settimana, sappiate che quello nel secondo aveva ottenuto due milioni tondi tondi. Al momento, il totale incassato da Twilight in Italia è di circa 7.750.000 euro e con un andamento del genere superare i dieci milioni finali non sembra più un sogno…
Dipende anche da voi, invitate gli amici ad andare a rivederlo con voi!

Fonte: La Gazzetta di Forks e Il sito italiano sulla saga "Twilight" e "The Host"

Nessun commento: