domenica 7 dicembre 2008

Caro Babbo Natale...

Vi segnalo una serie di profumi e prodotti per la cura del corpo ispirati ai personaggi di Twilight. Purtroppo non è possibile acquistarli dall’Italia. La fragranza dedicata a Edward è a base di miele e lillà; quella di Bella contiene fresia e lavanda; Alice invece profuma di agrumi e fiori, e Jacob di legno e terra. Vi sembrano adatti ai personaggi?



Su Borders sarà invece possibile acquistare, da metà dicembre, quest’altro profumo: non sappiamo ancora gli ingredienti, ma la boccetta a forma di mela ha un suo perché! Borders vende anche all’estero, quindi in teoria si può acquistare dall’Italia, e hanno un catalogo molto bello e fornito; ma attenzione alle tasse di importazione aggiuntive…


A proposito di merchandise: ieri alla Fnac di Milano (via Torino) sono stati “avvistati” cinque poster di Twilight, a 5,90 euro l’uno: Edward, Jacob, i Cullen, Edward e Bella (con la grafica a sfondo nero di queste locandine), e un poster orizzontale sempre con Ed&Bella, ma più colorato. Con tutta probabilità sono disponibili anche negli altri negozi della catena Fnac (qui l’elenco).

***
Catherine Hardwicke ha concesso un’interessante intervista al sito ShockTillYouDrop:
Ci eravamo sentiti prima dell’uscita del film, e tu ti eri tenuta molto bassa nelle previsioni sugli incassi. Il box office di quel primo weekend ha superato le tue più ottimistiche aspettative?
E’ stato un weekend molto emozionante! Siamo tutti un po’ scioccati, credo. Voglio dire, fino al giorno prima pensavamo che sarebbe stato bello guadagnare trenta milioni di dollari. E il giorno dopo ne avevamo già guadagnati 74 milioni.
Il che rende molto probabile che sia tu a dirigere il sequel. E’ stato già formalizzato?
No, ma ci stiamo lavorando su, cosa di cui sono felicissima. La Summit se ne sta occupando e insieme cerchiamo di capire bene se può funzionare per me e per loro. E’ molto emozionante.
C’è qualcosa che vorresti fare diversamente nei sequel?
Qualcosa che non hai fatto nel primo film?
Nei libri successivi Stephenie è andata in direzioni completamente diverse. Ha creato un passato per i vari personaggi, per esempio i lupi. In un certo senso ogni libro è molto diverso dai precedenti. Stephenie ha voluto innovare, non si è fossilizzata su ciò che nei libri precedenti aveva avuto successo. Credo che i film dovrebbero fare la stessa cosa.
C’è un elemento del secondo libro che ti affascina particolarmente, o che trovi emozionante, al pensiero di portarlo in vita sullo schermo?
New Moon è davvero un balzo in avanti: una nuova storia, tanti nuovi personaggi. Ci sono i lupi, c’è l’Italia, c’è la motocicletta, il salto dalla scogliera… Adoro tuffarmi dalle scogliere, quindi quella parte della storia è molto adatta a me.
Pensi di girare un altro film nel frattempo, qualcosa di molto diverso da Twilight?Credo che la Summit voglia realizzare subito il secondo film, per cui non credo che avrò tempo di fare altro. Non vogliono che i ragazzi crescano troppo, perché essendo vampiri non possono invecchiare.
Ora ti ritrovi a lavorare con due superstar, Kristen Stewart e Robert Pattinson. Cosa vedi nel futuro di Kristen?
Sembra pronta ad affrontare qualsiasi sfida.Sono d’accordo: è una persona incredibilmente profonda e solida. Il nostro film è una specie di fantasy, ma lei è credibile. Mantiene i piedi per terra e mette il cuore in ciò che fa. E’ incredibile. La cinepresa la ama, la sua pelle è luminosa sullo schermo. E’ in grado di fare qualsiasi scena d’azione, può fare davvero di tutto.
E abbiamo sentito che Robert potrebbe interpretare un supereroe, come Gambit o un altro degli X-Men?
Sarebbe bellissimo. Per me Rob è una creatura sovrannaturale. Credo che sarebbe stupendo se riuscisse a creare un personaggio strano e interessante, come fa Johnny Depp con gli eccentrici personaggi di Tim Burton. Inoltre è un bravissimo musicista. Compositore, pianista, chitarrista. E’ straordinario: mi sono sorpresa molto quando l’ho visto cantare e creare musica in studio.
Le grida e gli strilli delle ragazzine hanno smesso di rintronarti nelle orecchie?
Mi piace! Lo trovo bellissimo. Quasi sempre nella vita dobbiamo comportarci bene, infilarci in una casella e fare quello che gli altri ci dicono di fare. Poi andiamo a una premiere o a una partita di football e ci mettiamo a strillare. Finalmente ci si diverte!
Fonte: La Gazzetta di Forks

Nessun commento: