***
Ho poi due nuove foto: una arriva dal MySpace ufficiale di Peter Facinelli e ritrae un momento dei flashback: Carlisle in ospedale accanto a Edward, forse subito prima di trasformarlo. Non sapevo che questa scena fosse nei flashback: che bella sorpresa! Chissà se vedremo anche le trasformazioni di altri membri della famiglia Cullen! La seconda foto è invece un bel ritratto di Edward. Le trovate a dimensioni maggiori nella solita gallery. La foto di Carlisle ed Edward è disponibile anche in hi-res.


Una fonte mi segnala inoltre questa immagine di Bella sull’auto della polizia, foto che era uscita qualche giorno fa ma che mi era sfuggita!

- Kristen Stewart ha in realtà gli occhi verdi. Nel film indossa lenti a contatto marroni perchè è il colore degli occhi di Bella.
- Kellan Lutz voleva tenere i suoi capelli ricci per interpretare Emmett Cullen, però il suo ruolo precedente nel film “Generation Kill” (2008) richiedeva un taglio corto e i suoi capelli non sono ricresciuti in tempo per le riprese di Twilight.
- Henry Cavill era la prima scelta di Stephenie Meyer per il ruolo di Edward, ma al tempo in cui si girava il film aveva 25 anni e non poteva più fare la parte di un 17enne. Gli è stato chiesto di interpretare Carlisle Cullen, ma ha rifiutato perchè già impegnato con le riprese del film ‘The Tudors’ (telefilm con l'affascinante Jonathan Rhys-Meyers. Esso narra le "avventure" del giovane Enrico VIII, appunto Jonathan Rhys-Meyers. E' andato in onda in Italia nel periodo di Luglio e ha riscosso molte critiche positive da parte degli spettatori americani, nonostante le scene piuttosto... scottanti)
- Per il ruolo di Edward Cullen, Robert Pattinson è volato dall’Inghilterra a casa di Catherine Hardwicke per fare l’audizione. Una volta là, lui e Kristen Stewart, che era già stata scelta per essere Bella Swan, hanno provato la scena “della radura” sul letto della Hardwicke.
- Tutti gli attori che interpretano i Cullen indossano lenti a contatto color topazio.
- Taylor Lautner ha dovuto indossare una parrucca per il ruolo di Jacob Black.
- Oltre 5.000 attori hanno fatto l’audizione per il ruolo di Edward.
- Secondo un’intervista di Luglio di Network.NationalPost.com con la regista Catherine Hardwicke, Kristen Stewart le è stata raccomandata per il ruolo di Bella Swan da Emile Hirsch, il quale aveva girato con lei in “Into the Wild” (2007) e che la Hardwicke aveva diretto in “Lords of Dogtown” (2005).
- Il copione è stato scritto in 6 settimane.
- Robert Pattinson ha affermato in un’intervista che questo è il suo primo ruolo in americano e che non ha avuto un “allenamento” ufficiale per perfezionare il suo accento.
- Nikki Reed (Rosalie Cullen) ha imparato a giocare a baseball con la mano sinistra [dal lato sinistro] per girare la famosa scena della partita di baseball.
Nessun commento:
Posta un commento